Home » • Valle dei Picentini e Piana del Sele

Capaccio Paestum: Turismo, cabina di regia alla “Poseidonia”

Inserito da on 29 marzo 2018 – 02:57No Comment

Sarà l’Istituzione “Poseidonia” a gestire tutte le attività turistiche del Comune di Capaccio Paestum. La nuova Istituzione, costituita per espressa volontà del Consiglio comunale, si occuperà della gestione dei servizi turistici e del tempo libero, mediante l’organizzazione e la promozione di eventi.

Infatti, l’Istituzione si propone di «lavorare per la conservazione, l’arricchimento e la valorizzazione del patrimonio storico e artistico del territorio» nonché per «le attività di marketing, promozione e la valorizzazione del comparto turistico e del territorio attraverso una politica di immagine forte e unitaria sia per l’implementazione di attività già poste in essere dal Comune di Capaccio Paestum sia per l’attuazione di interventi per la qualificazione dell’offerta turistica, quali ad esempio l’integrazione dei prodotti turistici, le iniziative promozionali in Italia e all’estero, le manifestazioni e gli eventi locali, la partecipazione a fiere, i workshop in Italia e all’estero, l’incoming, la partecipazione a progetti comunitari e l’attività congressuale».

Intanto, nel corso dell’ultimo Consiglio comunale sono state recepite anche le modifiche al Regolamento dell’imposta di soggiorno che entrerà in vigore dal prossimo 1 aprile. A seguito di un lavoro condiviso tra l’Amministrazione comunale e gli operatori del settore, sono state modificate le tariffe che oscilleranno da un minimo di 0,60€ a un massimo di 2€.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.