Pontecagnano Faiano: “Avanti – Pontecagnano Faiano”, appello ai giovani

 Il movimento politico “Avanti – Pontecagnano Faiano” lancia un appello generazionale ai giovani della Città, aprendo ufficialmente la campagna di adesione “IO MI IMPEGNO”. Sarà questo il leit motiv del progetto giovanile che vedrà ogni singola ragazza e ogni singolo ragazzo protagonista indiscusso del nuovo percorso politico che si pone l’obiettivo di rappresentare una generazione, molto spesso abbandonata o talvolta dimenticata in questi anni da chi ha avuto responsabilità di governo. Una generazione che, oggi più che mai, ha bisogno di risposte concrete e di credere in un futuro migliore, attraverso la partecipazione attiva e l’entusiasmo dei giovani, vero motore di una Comunità che vuole crescere insieme.

“IO MI IMPEGNO” non è solo uno slogan di facciata ma un punto cardine del nostro essere; dare ognuno il proprio contributo perché tutti, insieme, possiamo andare lontano. IO MI IMPEGNO nasce dalla volontà di formare una nuova classe dirigente, giovane e fresca, competente, valorizzando le migliori risorse umane e non che contribuiscono a rendere la nostra Città una realtà che deve necessariamente guardare oltre l’orizzonte. IO MI IMPEGNO è voler trovare forza e coraggio nel proporre nuove prospettive dove i giovani siano coinvolti in prima linea, con le rispettive idee e con i rispettivi sogni.

“Avanti” vuole essere rappresentazione di quei giovani che non vogliono restare a guardare ma che vogliono essere promotori di un cambiamento nella visione generale della nostra Comunità, rimettendo al centro del dibattito politico proposte serie per i giovani: lavoro, formazione, tempo libero, opportunità, spazi di aggregazione ed un piano sociale che possa dare voce a tutti, nessuno escluso, non lasciando nessuno indietro. La priorità del programma di Avanti sono le politiche sociali e giovanili, espressione del lavoro quotidiano svolto sul territorio da anni grazie all’impegno serio e responsabile di quei giovani che hanno voluto costruire sempre delle certezze, molto spesso dovendo fare i conti con mille difficoltà, ma senza mai darla vinta o farsi aggredire dalla rassegnazione.

“Io mi impegno sarà la campagna di adesione che porteremo avanti in ogni angolo della città, per spiegare ai ragazzi che la partecipazione alla vita pubblica è fondamentale per attuare quel cambiamento necessario di cui ha bisogno la nostra Comunità”. A dichiararlo la coordinatrice del movimento Avanti Roberta D’Amico. “Siamo pronti a prenderci la responsabilità di guidare una lista formata principalmente da ragazze e ragazzi che vogliono impegnarsi con passione, contribuendo alla costruzione di un programma che metta al centro di esso una proposta semplice e chiara: dare voce ai giovani. E’ questa la nostra sfida – aggiunge D’Amico – per questo, lanciamo un appello a tutti quelli che vogliono dare il loro contributo per la nostra Pontecagnano Faiano. Avanti con coraggio”.