Cava de’ Tirreni: Scuola Passiano, Poste e finanziamenti

 La messa in sicurezza e ristrutturazione della scuola di Passiano e stata candidata ai finanziamenti P.O.N. del Miur (Ministero istruzione, università e ricerca) e Iter Campania ed anche a quelli in corso di pubblicazione del POR Campania.

            La stazione mobile delle Poste, invece, sarà disponibile ad inizio aprile. Proprio nell’ufficio postale chiuso, nei giorni scorsi, si è verificato il distacco di una parte dell’intonaco che è caduto proprio davanti gli sportelli di ricezione del pubblico.

            I locali che dovranno ospitare il Circolo Anziani, invece, sono stati individuati ma necessitano di interventi di adeguamento, intanto, di concerto con il presidente del Circolo si sta verificando una sistemazione provvisoria.

            “Per la scuola di Passiano – afferma il Consigliere comunale, riferimento della frazione, Luca Narbone – stiamo lavorando su tutti i fronti. Purtroppo la chiusura praticamente ad horas è stata inevitabile e, alla luce anche crollo dell’intonaco nell’ufficio postale, anche provvidenziale, perché se ci fosse stato qualcuno davanti lo sportello in quell’occasione non oso immaginare cosa sarebbe potuto accadere. Intanto, la direzione delle Poste ci ha assicurato che nei primi giorni di aprile sarà operativa l’unità mobile. Poi ci sono quelli che cercano di speculare per un tozzo di visibilità politica anche su problemi come questi per i quali non esiste la bacchetta magica”.