Home » • Agro Nocerino Sarnese, Cava e Costiera

Vietri sul Mare: workshop “Nuovi mercati, nuovi prodotti e progetti di accoglienza”

Inserito da on 13 marzo 2018 – 04:25No Comment

Si terrà venerdì 16 marzo alle ore 15,30, presso il Teatro Don Bosco di Vietri sul Mare (Corso Umberto I, n.5), il focus di #ospitalitàebellezza – Incontri di formazione e relazione a cura di Federalberghi Salerno, sul tema “Nuovi mercati, nuovi prodotti e progetti di accoglienza” – Idee di marketing e casi di successo per lo sviluppo del turismo. Il seminario è organizzato dalla coordinatrice Federalberghi provincia di Salerno Bianca Pierri Cecaro, ed è tenuto dal professor Giancarlo Dall’Ara. Sponsor del workshop è Sicme Energy e Gas, leader nella vendita di gas e power. Pierluigi Punzi, amministratore delegato della società  sottolinea che “Vietri sul Mare è tra le nostre ‘conquiste’ territoriali più recenti”. Il seminario gode anche del sostegno di Federalberghi Salerno, Confcommercio Salerno e Confcommercio Vietri sul Mare.

Giancarlo Dall’Ara, docente di marketing nel turismo, è consulente di Regioni turistiche italiane, destinazioni e Consorzi di operatori, e presidente dell’Associazione Nazionale Piccoli Musei (APM). Propone un approccio non tradizionale del marketing sviluppando temi che vanno dalla gestione delle relazioni e del Ricordo al marketing di nicchia, nei quali valorizza strumenti quali il Racconto, l’accoglienza e le Reti. Tiene regolarmente seminari di aggiornamento sui mercati turistici, sul marketing del territorio e dei beni culturali. Dopo aver messo a punto un modello di ospitalità originale (l’albergo diffuso) ha fondato l’Associazione nazionale degli Alberghi Diffusi della quale è Presidente. Esperto di mercati asiatici (Cina e Giappone in particolare) è responsabile del network Chinese Friendly Italy.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.


1 + due =