Cava de’ Tirreni: a Santa Maria del Rifugio mostra di Vincenzo Pellegrino “WOMAN”

A Cava de’ Tirreni (SA) presso la Sala Museale del Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio, dall’8 al 18 marzo, il Maestro cavese Vincenzo Pellegrino presenta “WOMAN” , progetto artistico dove mediante le sculture che rappresentano 13 donne, analizza il difficile rapporto uomo-donna che l’artista identificherebbe in un’atavica simbiosi smarrita fra le diversità. Un 8 marzo all’insegna della cultura e della riflessione sul difficile momento che l’universo femminile sta vivendo negli ultimi anni.
L’evento gode del patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni. Al vernissage dell’8 marzo alle ore 18.00, con l’artista dialogheranno Vincenzo Servalli, Sindaco di Cava de’ Tirreni, Franco Barbato gallerista che cura la divulgazione delle opere del Maestro e la professoressa Antonella Pignataro, autrice di una delle retrospettive sull’artista che impreziosiscono il catalogo. Un incontro/dialogo che sarà l’occasione per addentrarsi in quella “danza di anime e mani” come la professoressa Pignataro evoca nell’incipit del catalogo, offrendo una prima riflessione critica sul progetto Woman che analizza.
Il vernissage vedrà un intreccio di poesia e musica, parole e note, attraverso le “voci” di Ada Venditti, poetessa, e Chiara Gifuni, arpista, che arricchiranno di emozioni la serata. A conclusione un profumato rinfresco, ideato dall’Erboristeria Paluna.