Salerno: ristrutturazione locali UOC di Ortotrauma al Ruggi

In merito a notizie di stampa inerenti l’U.O.C. di  Ortotrauma del Plesso Ruggi dell’Azienda Ospedaliero Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, si specifica che risulta infondata la preoccupazione sollevata dai sindacati che la vicinanza dei posti letto possa agevolare l’insorgere di infezioni e che nessun disagio è stato registrato da parte dei pazienti.

Da Atto Aziendale i posti letto assegnati alla divisione di Ortotrauma diretta dal dottor Nicola Capuano sono 28 e quelli assegnati alla Clinica Ortopedica diretta dal Professore Nicola Maffulli sono 15.

La problematica riguardante l’esiguità degli spazi a fronte di un elevato numero di posti letto è stata affrontata più volte in passato come nel presente, tant’è che in data 15 febbraio fu convocata dalla Direzione medica di Presidio diretta dal dottor Angelo Gerbasio una riunione operativa per la definizione dello spostamento dell’U.O.C di Ortotrauma per consentire i lavori di ammodernamento, riunione poi rinviata a seguito della contemporaneità dei lavori di ristrutturazione in corso proprio nel gruppo operatorio di ortopedia.

Nei prossimi giorni saranno definiti i tempi e le modalità di trasferimento dell’U.O.C in altro modulo del Plesso Ruggi, con dinamiche che, come già avvenuto in passato, non creino disagi ai pazienti e all’utenza tutta.