Pontecagnano Faiano: Pd, elezioni politiche, Mimmo Volpe candidato Camera, piazza gremita

E nella piazza di Pontecagnano una folla da grandi occasioni. Ad accogliere Mimmo Volpe e Filomena Gallo non solo i militanti Pd, ma tanti cittadini che dalla politica si aspettano ancora risposte concrete.

“Una strana e breve campagna elettorale. – ha esordito Domenico Volpe – Si fa fatica a rappresentare le tantissime cose fatte in questi anni dal Governo. Io mi sto sforzando nel portare la politica tra la gente, riempiendo le piazze e incontrando le persone. Questo sistema elettorale, al di là delle critiche che possono essere elevate, ci ha restituito la possibilità di scelta, elemento non secondario in una democrazia.

Forse vale la storia delle persone e il comportamento onesto nella gestione della cosa pubblica? – una domanda che nel pubblico presente suscita applausi e consensi –   Oggi è possibile non condannare in toto la politica, lasciandosi andare ai soliti luoghi comuni del tipo chi fa politica è un ladro? Io voglio essere giudicato per quello che ho fatto, come mi sono proposto e comportato. Aiutatemi per rappresentarvi”.

Questo pomeriggio Volpe sarà alle 18,30 ad Olevano sul Tusciano al bar Bolero.

Lunedì, invece, il tour parte da Salerno al Caffè Verdi dove è previsto alle 17,00 un incontro con i cittadini dei Picentini, poi si riparte alla volta di Capaccio Paestum dove al Bar las Vegas di via Licinella Volpe sarà alle 19,00, infine si conclude alle 20 a Pagliarone al Babà Coffee di via Vivaldi.