Scafati: 2^ ediz. Fruit and Salad School Games

Ritorna, sulla scia del grande successo della prima edizione, Fruit & Salad School Games, importante campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura nelle scuole primarie promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma seges, AoA, La Deliziosa e Terra Orti.

La presentazione di questa seconda edizione si è tenuta qualche giorno fa presso la fiera internazionale dell’ortofrutta ‘Fruit Logistica’ di Berlino, in cui sono stati presentati gli importanti risultati raggiunti lo scorso anno e quelli fissati per il 2018, con l’intento di allargare l’iniziativa ad altre regioni, viste le numerose richieste provenienti dagli istituti scolastici di tutta la penisola.

L’edizione 2018 partirà lunedì 26 febbraio dall’ I.C “Tommaso Anardi” di Scafati con la consolidata formula di promozione del consumo di frutta e verdura abbinata a giochi sportivi per stimolare i ragazzi ad una sana alimentazione ed a mantenersi sempre in forma.

Ogni giornata prevede la competizione tra le varie classi degli istituti coinvolti; la classe vincente in ogni istituto disputerà poi la finalissima per aggiudicarsi il titolo di campione “Fruit and Salad School Games 2018”. Il calendario prevede 26 tappe distribuite tra la Campania e la Sicilia.

L’iniziativa, che prevede anche la distribuzione di frutta e verdura, vuole invogliare i ragazzi verso uno stile di vita più sano e allo stesso tempo far apprezzare la grandezza dei prodotti della nostra terra. La degustazione sarà accompagnata da momenti di approfondimento durante i quali nutrizionisti specializzati parleranno a studenti ed insegnanti delle proprietà nutrizionali di frutta e verdura e forniranno nozioni di cultura dell’alimentazione, che saranno poi alla base dei quiz somministrati ai ragazzi nel corso dei giochi.