Home » • Agro Nocerino Sarnese, Cava e Costiera

Nocera Superiore: Nova Sociale, premiazione 26^ ediz. Il Presepe più bello e la Vetrina di Natale

Inserito da on 23 febbraio 2018 – 03:48No Comment

 Si è rinnovato anche quest’anno l’appuntamento con l’ormai tradizionale “Concorso Il Presepe più bello e la Vetrina di Natale promosso –  dalla Nova Sociale nell’ambito del progetto Vivere Insieme la cui responsabile è la Prof.ssa Rita Sorrentino e le referente Avv. Maria Rosaria Senatore.

Il Concorso del “Presepe più bello” è suddiviso in sezioni: case, chiese, scuole, luoghi di lavoro, cortili e negozi.

L’iniziativa, che quest’anno giunge alla 26^ edizione, ha visto la partecipazione dei presepi realizzati dalle famiglie, dalle comunità parrocchiali, luoghi di lavoro, cortili e negozi dell’intero agro nocerino e della valle metelliana nonché dalle due città Napoli e Salerno.

I più belli saranno premiati domenica 25 febbraio 2018 alle ore 18.00 presso la sala della parrocchia San Michele Arcangelo in Via Croce Malloni in Nocera Superiore. Presenterà la cerimonia la Prof.ssa Barbara Senatore. Allieteranno la serata il Soprano Rosa Senatore, la Pianista Luigia Corsini, e alle tammorre il Cantore Peregrino Vincenzo Romano.

Ogni anno moltissime famiglie partecipano a questo concorso, condividendo le immagini dei presepi che nelle rispettive abitazioni hanno accompagnato il periodo natalizio.

La rappresentazione della Natività è nella tradizione che la Nova Sociale intende incentivare perché simbolo di accoglienza, valore universale che accomuna credenti e non.

I premiati riceveranno targhe, coppe, e pergamene secondo la classe di premiazione.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.