Giffoni Valle Piana: Pd, incontro con Mimmo Volpe, candidato Camera

“In questa competizione elettorale stiamo registrando un clima di forte antipolitica, che si sta sempre più concentrando, divenendo paradossalmente esso stesso vero voto politico. – ha detto Mimmo Volpe a Giffoni dinanzi ad una gremita platea sia di cittadini che di amministratori locali – D’altra parte però, gli stessi che fomentano il clima di protesta non si presentano mai al confronto, una possibilità data dalla libertà di stampa e di espressione che purtroppo mi vede sempre solo alle tribune elettorali .

Ci troviamo a combattere contro l’antipolitica dei grillini. Molti dicono di votare i grillini senza conosce neppure il candidato del collegio, perché in realtà chi vota con il principio della protesta crede di dare un colpo al sistema, dove per sistema s’intendono tutti quelli che rivestono un ruolo, persino l’amministratore di condominio!

Ma noi cittadini dei Picentini e della Piana del Sele dobbiamo fare squadra, perché non possiamo accettare scelte calate dall’alto fatte da altri schieramenti ,né possiamo passare per creduloni, inclini a votare chiunque, invece dobbiamo premiare  la coerenza e la storia degli uomini. – e ha concluso –

Io credo ancora nella buona politica, viaggio con la mia automobile, senza alcun privilegio dettato dalla carica istituzionale perché credo  nella sobrietà, nell’accezione del termine “carica” come responsabilità, nel farsi carico dei problemi del territorio e dei bisogni della mia comunità”.

E tra i presenti il consigliere regionale Franco Picarone: “In regione al momento dell’insediamento non erano stati ancora approvati i bilanci consuntivi 2013,2014, 2015, e tutto questo perché chi doveva farlo non voleva mettersi in carico più di cinque miliardi di euro di disavanzo. Noi, dopo diversi passaggi, abbiamo oggi rimesso in sesto il bilancio regionale salvando doversi provvedimenti, primi tra i quali il raddoppio dei contributi alla disabilità, il trasporto gratuito per gli studenti di scuole medie e superiori, le borse di studio, i finanziamenti alla lirica e ai teatri. Stessa situazione per i trasporti, dove abbiamo ereditato una società in condizioni difficili ed oggi è stata sanata con addirittura un utile che consentirà future assunzioni. Per quanto riguarda la Regione Campania i fatti ci dicono che il PIL è aumentato del 3,5 %, quasi il doppio della media europea, così come l’incremento dell’occupazione al 3,6%. Finalmente insomma la Campania è governata. Oggi con il nostro voto dobbiamo impegnarci affinché  questo territorio con Mimmo Volpe e tutti coloro che si candidano a rappresentarlo, possa dare un voto straordinario e consentire che il cammino intrapreso prosegua”.

Non poteva infine mancare il saluto e l’appoggio del primo cittadino, Antonio Giuliano sindaco di Giffoni Valle Piana: “Siamo qui stasera non per obbligo ma perché crediamo nel partito democratico e sono orgoglioso di parlare della candidatura di Mimmo Volpe,  una decisione non calata dall’alto. Mimmo è un uomo del territorio, e credo che sia la persona giusta per dare risposta ai tanti progetti che i comuni della provincia di Salerno si apprestano a presentare”.