Home » • Valle dei Picentini e Piana del Sele

Eboli: Cardiello “Nomina Resp. Settore Anagrafe-Elettorale, illegittima e da revocare subito”

Inserito da on 21 febbraio 2018 – 03:21No Comment
Il capogruppo azzurro interviene a seguito della nota del Presidente Antonio Petrone.

“Quanto emerso dall’analisi del Presidente della Commissione Controllo e Garanzia ( Pag.1-2), Dr. Antonio Petrone, merita necessariamente un celere approfondimento.

Che il sig. Damiano Bruno sia da sempre stato un fedelissimo del Sindaco è cosa risaputa in Città, ma questa nomina effettuata a due settimane dallo svolgimento delle elezioni politiche lascia perplessi sulle modalità di scelta.

Al primo cittadino abbiamo formulato alcune domande con la speranza di ricevere risposta entro pochi giorni, visto che abbiamo depositato un’interrogazione comunale urgente.
Andrebbe chiarito, in primis, perchè proprio il Sig. Damiano Bruno è stato nominato Resp. Settore Stato Civile- Elettorale quando i dipendenti con qualifica D1 al Comune di Eboli sono “appena” 35?

Quali sono le motivazioni che hanno spinto il Sindaco a modificare l’organizzazione degli uffici e servizi varata con delibera di giunta il 5 gennaio 2018, creando un’apposita area di posizione organizzativa denominata “Servizi Demografici e Cimitero”?

Quali esperienze ha maturato nel settore Stato civile-elettorale il Sig. Damiano Bruno?
Quali comparazioni sono state effettuate con altri dipendenti della stessa categoria che lavorano in quel settore da oltre venti anni?
Perchè non si è proceduto con avviso di selezione interna, così da garantire imparzialità e buon andamento della Pubblica Amministrazione?

Perchè il Sindaco ha aumentato la posizione economica dello stesso da d3 a d5 ?
Auspico che la Commissione Controllo e Garanzia venga convocata ad horas per avviare un percorso di indifferibile approfondimento di questa vicenda, in attesa della pronuncia del Segretario Comunale con parere scritto e degli eventuali provvedimenti che riterrà opportuno adottare l’Autorità Nazionale Anticorruzione.”

Damiano Cardiello

Capogruppo FI

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.


9 × = cinquanta quattro