Home » Senza categoria

Giugliano: elezioni politiche, Cantone a manifestazione a sostegno del PD, precisazioni Autorità Nazionale Anticorruzione

Inserito da on 19 febbraio 2018 – 07:05No Comment

Anche il presidente dell’autorità Nazionale Anticorruzione Raffaele Cantone a Giugliano ad una manifestazione a sostegno dei candidati del Partito Democratico Giuseppe Pellegrino alla Camera e Giovanna Palma al Senato. L’esponente di spicco della magistratura italiana (attualmente in aspettativa), fra un parere e l’altro, trova così anche il tempo di occuparsi direttamente della corsa verso il rinnovo della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica al fianco del partito che gli ha consentito di occupare la posizione attuale.

Cantone, cresciuto proprio a Giugliano in Campania, è stato infatti nominato alla guida dell’Autorità Nazionale Anticorruzione dal segretario del Partito Democratico Matteo Renzi che al momento della nomina, il 27 marzo 2014, ricopriva il ruolo di presidente del Consiglio dei Ministri.

A Giugliano assiste al dibattito che vede protagonista anche il ministro della giustizia Andrea Orlando, circondato da altri candidati, anche loro interessati a quello che sarà l’esito delle urne in Italia.

Resta da comprendere se da bravo arbitro imparziale assisterà in prima fila ad incontri elettorali di altre forze in campo verso le elezioni Politiche o si limiterà al Partito Democratico.

http://www.dentrosalerno.it/web/2018/02/20/giugliano-autorita-nazionale-anticorruzione-precisazioni-su-presenza-cantone-a-manifestazione-a-sostegno-pd/

In riferimento all’articolo “Cantone a manifestazione a sostegno del Pd”, http://www.dentrosalerno.it/web/2018/02/19/giugliano-elezioni-politiche-cantone-a-manifestazione-a-sostegno-del-pd/pubblicato il 19 febbraio, si precisa che il Presidente dell’Anac Raffaele Cantone non ha affatto partecipato all’evento. Come potranno confermare tutti i partecipanti, all’iniziativa a Giugliano (dove risiede) Cantone si è recato, poco prima che terminasse, unicamente per un veloce saluto al Guardasigilli, ritenendolo doveroso quale magistrato che collabora in stretto contatto col ministero della Giustizia (come nel caso dei recenti “Stati generali della lotta alle mafie”).

Quanto alla partecipazione a eventi di natura politica, il Presidente Cantone, come tante volte in passato, quando è stato invitato ha sempre aderito a incontri organizzati dai partiti di tutti gli schieramenti.

Paolo Fantauzzi – portavoce Anac

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.