Home » • Agro Nocerino Sarnese, Cava e Costiera

Pagani: Collettivo Acca, appuntamento con rassegna teatrale autori italiani contemporanei

Inserito da on 18 febbraio 2018 – 03:40No Comment

Venerdì 23 febbraio alle ore 21.00 CORPI ACCIDENTALI testo ispirato da fatti di cronaca. Due brevi atti unici scritti e diretti da Carmine Califano, direttore artistico del Collettivo Acca, nell’interpretazione della giovanissima Daniela De Maio al debutto con la compagnia paganese, e Vanna De Pisco, alle prese con l’ennesimo personaggio del suo impegno artistico.

“Quando abbiamo iniziato a lavorare su questo progetto – racconta Califano – non immaginavamo che la cronaca quotidiana potesse, paradossalmente, omologarsi sempre più a ciò che andavamo scrivendo in scena. Sebbene ci fossimo ispirati a marginali trafiletti di giornale per assumere le nostre piccole, devastanti storie, esse divenivano sotto il nostro sguardo una emergenza per le nostre città e le sue periferie. Ci è sembrato dunque che portare in scena Corpi Accidentali fosse necessario.”

Una rassegna sulla PAURA, quella organizzata dal Collettivo Acca, che proseguirà fino a maggio prossimo, “…affrontando le varie sfaccettature di una emozione che si accende in presenza di un pericolo – conclude il direttore artistico della rassegna –  qualcosa che può far male o produrre dolore trasformandosi in aggressività e azione o, al contrario, in sottomissione e passività. Lo specchio dei tempi che stiamo vivendo!”

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.