Salerno: Anspi, bando selezione Corso Formazione Professionale Regionale Animatore Sociale

25 allievi potranno ottenere il riconoscimento e l’autorizzazione da parte della Regione Campania per poter svolgere la figura professionale di Animatore Sociale, fortemente richiesta in strutture del Terzo Settore, centri sociali giovanili, centri per anziani, cooperative sociali e reparti ospedalieri.

Il percorso prevede le seguenti fasi: Informazione e Accoglienza, attività di formazione con lezioni frontali e stage. La durata del corso di formazione è di 500 ore, di cui 300 ore d’aula e 200 ore di stage. Il corso avrà inizio nel mese di Marzo 2018 e si concluderà nel mese di Luglio 2018.

L’esame finale con Commissione della Regione Campania si terrà nel mese di Settembre 2018. Il superamento dell’esame finale comporta il rilascio dell’ Attestato di qualifica professionale di Animatore Sociale riconosciuto dalla Regione Campania e valido a livello Nazionale ed Europeo (anche per concorsi pubblici).

Il Presidente dell’ANSPI Provinciale (Oratori e Circoli), Don Alessandro Bottiglieri e la coordinatrice Isabella Pellegrino, con il direttivo informano  che sul sito dell’associazione è possibile prendere visione del bando di selezione e degli adempimenti previsti.