Salerno: Sicurezza, Cammarota “Caserma Carabinieri nei rioni collinari”

“Di fronte ai continui furti nelle case dei rioni collinari di Salerno, ove è più difficile il controllo del territorio, è necessario intervenire con un presidio di legalità efficace e visibile a tutti, come una caserma dei Carabinieri”.

Lo afferma in una nota l’avv. Antonio Cammarota, Presidente della Commissione Trasparenza, il quale ricorda come “già nell’anno 2015, a fronte di un incremento dei reati nei quartieri alti della città, era stata protocollata presso il Comune di Salerno la richiesta di una sede della polizia municipale ovvero di una caserma dei carabinieri, e poi fu attivata una petizione popolare che vide protagonisti i cittadini di Matierno, Pastorano, Ogliara, Sordina”.

“Una operazione a costo zero”, insiste Cammarota, “in quanto si potrebbe utilizzare una delle numerose strutture confiscate alla camorra, anche pertinenziale o sostitutiva della competente caserma di Fratte, troppo distante dai rioni collinari, a Matierno o Ogliara, dando così anche un importante segnale di legalità”.