Home » • Salerno

Salerno: Cavalleggeri Guide, progetto “Sii saggio, Guida Sicuro”, incontri con scolaresche

Inserito da on 13 febbraio 2018 – 06:34No Comment

Nel Salernitano torna il progetto regionale itinerante “Sii saggio, Guida Sicuro”, promosso per il sesto anno consecutivo dall’associazione Meridiani per educare i giovani al rispetto delle norme del Codice della Strada.

La manifestazione è riservata alle scuole secondarie di primo e secondo grado della Campania e finora ha registrato la partecipazione di 2710 studenti.

Giovedì 15 e venerdì 16 febbraio è in programma una doppia tappa sul territorio, a Salerno e Albanella.

Il primo appuntamento (ore 9.30), si terrà nel comando del Reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°) della Brigata bersaglieri “Garibaldi” (via Pietro del Pezzo, 79). Dopo i saluti del col. Andrea Mazzotta, comandante del reggimento, e Cinzia Lettera, referente progetto scuola Associazione Meridiani, si terrà una tavola rotonda con Angelo Di Perna, referente progetto scuola Associazione Meridiani; ten. col. Cosimo Di Filippo, ufficiale medico dell’Esercito nonchè vicepresidente della Commissione per le patenti speciali della Provincia di Avellino; Castrense Ganci, comandante Polizia Locale Castellammare del Golfo e comunicatore esperto in sicurezza stradale. Introduce e modera: Mario Sposito.
La seconda tavola rotonda si terrà venerdì (ore 9.30) ad Albanella, al palazzetto dello sport (località Matinella – Viale delle Mimose). Ai saluti del sindaco Renato Josca, e Luca Della Corte, responsabile amministrativo dell’Associazione Meridiani, inizierà il confronto con Angelo Di Perna, Castrense Ganci e Giuliano D’Angelo, direttore Croce Rossa Italiana – comitato locale di Serre. Introduce e modera: Antonio Elia.
Durante le tappe sarà illustrato ai circa 650 studenti presenti il concorso di idee “Inventa un segnale stradale” (scadenza 15 aprile) la cui manifestazione finale è in programma il 20 aprile a Napoli. Nell’occasione il Coni allestirà il villaggio “Sii Saggio, Guida Sicuro” con la partecipazione di esponenti di alcune federazioni sportive della Campania.

La campagna si svolge in collaborazione con la Direzione scolastica regionale della Campania, l’Unione industriali Napoli, l’Università Federico II, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, l’Esercito Italiano, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia di Stato, la Polizia Penitenziaria, l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, la Polizia Locale, la Croce Rossa Italiana, l’Anas, il Coni, la Tangenziale di Napoli, la società Iveco, Rai Isoradio e Fondazione Telethon, con l’obiettivo di diffondere la cultura della sicurezza stradale.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.


9 + cinque =