Home » • Salerno

Salerno: a Palazzo Sant’Agostino collettiva artistica “Donne e non solo”

Inserito da on 11 febbraio 2018 – 06:28Un commento

DONNE e NON SOLO…inaugurazione 8 marzo 2018 ore 17.00 presso Palazzo Sant ’ Agostino , Palazzo della Provincia di Salerno via Roma.(2 piano). La Collettiva d’Arte di donne presentata da un convegno a tema.
L’evento vuole essere uno stimolo per le donne a continuare a fare Arte, un messaggio per il mondo istituzionale e per gli addetti ai lavori, per supportare le donne nei loro percorsi storici, premiandole con l’attenzione.

La pittura, come il pensiero della donna per secoli, è stato fortemente represso.
La Collettiva “DONNE e NON SOLO…” nasce con l’intento di far riflettere sull’arte al femminile.
Da Artemisia Gentileschi a Tamara de Lempicka, fino a Frida Kahlo intercorrono secoli di storia, di costume e arte per concretizzare la possibilità di essere donna e artista.
Salerno e la sua Provincia sono ricche di artiste brave, talentuose e produttive.
Il Convegno ha coinvolto le pari opportunità e le Istituzioni della PROVINCIA di Salerno per farne occasione di incontro e confronto fra artiste, e professioniste, mettendo in circolo conoscenze, stimolando scambi e sviluppando proposte e strategie, così da superare l’eventuale marginalità delle donne in tutti gli ambiti dell’arte e non solo.

All’evento i saluti istituzionali del Presidente della Provincia Giuseppe Canfora; presenzierà Prof.ssa MariaRosaria Vitiello, Consigliere Politico del Presidente della Provincia per le Politiche Culturali, Educative e Scolastiche.

Un commento »

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.


+ 5 = dieci