Home » > IN EVIDENZA

Lourdes: proclamato 70° miracolo, guarigione Suor Bernadette Moriau

Inserito da on 11 febbraio 2018 – 00:00No Comment

Dalla fine del 1966 fino a luglio 2008, suor Bernadette Moriau, Oblata francescana del Sacro Cuore di Gesù, in missione a Bresles, soffriva di una grave malattia gradualmente disabilitante, che l’ha portata  ad invalidità definitiva nel 1987 (“attaccate le radici lombare e sacrale “).

Nel febbraio 2008, fu incoraggiata a fare il pellegrinaggio a Lourdes, in occasione del 150 ° anniversario delle apparizioni. Durante questo pellegrinaggio, da lei semplicemente seguito

con gioia, senza chiedere nulla per se stessa, vivendolo penitenzialmente e ricevendo l’ Eucaristia e visitando la Grotta. Ritornata a Bresles, l’11 luglio, alla fine del pomeriggio, lei si pone in adorazione in comunione con Lourdes e il pellegrinaggio appena fatto. Ritornata nella sua stanza si sente chiamata a lasciare corsetto, stecca della gamba, neurostimolatore. Obbedisce ed immediatamente, inizia a camminare senza aiuto, quindi totalmente autonoma. Chiama a testimonianza le consorelle che vedono il cambiamento. Anche il suo medico successivamente assiste al cambiamento e con gli specialisti che la decisione di presentare incartamento all’International Medical Bureau de Lourdes, che decide di iniziare la procedura per il riconoscimento e qualificazione del miracolo. Dopo molte riunioni ed esami il comitato medico internazionale di Lourdes conclude, all’unanimità meno di 1 voto, che la guarigione di Sr. Bernadette Moriau “rimane inspiegabile allo stato delle nostre attuali conoscenze scientifiche. ”

La conclusione della commissione medica dopo anni degli stretti legami tra guarigione e pellegrinaggio di Sr Bernadette, a Lourdes: il “carattere prodigioso-miracoloso” di questa guarigione, come un segno dato da Dio per intercessione di Nostra Signora di Lourdes.

Questa guarigione attesta la presenza amorevole e attiva della Madonna nella vita di fedeli che, come vogliono ascoltare la Parola di Dio e metterla in pratica.

Sicuramente, molte persone che sono andate a Lourdes e non hanno ricevuto guarigione fisica, vengono colpite da tale evento inspiegabile, ma ai credenti è suggerito di non doversi soffermare “Perché lei e non io?”

Monsignor Jacques Benoit-Gonnin

Vescovo di Beauvais, Noyon e Senlis

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.


× 6 = trenta