Fisciano: Ateneo, UnisaOrienta 2018, oggi incontro con Luisa Franzese, Direttore Generale Ufficio Scolastico Regionale

La maratona di UnisaOrienta ha tagliato il suo primo traguardo. Si conclude oggi la prima parte dell’evento di orientamento studentesco promosso dall’Università di Salerno in collaborazione con il Centro di Orientamento e Tutorato (CAOT).

Per la settima giornata della manifestazione l’ospite-testimonial è stata il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, Luisa Franzese.  State iniziando un nuovo percorso di vita e questo rappresenta un momento decisivo per il vostro futuro – ha dichiarato la dott.ssa Franzese ai 1300 studenti presenti in Aula Magna quest’oggi. – Vi consiglio di studiare e di farlo sempre con serietà. Lo studio vi riscatterà sempre.  L’Università di Salerno dà il senso di appartenenza al campus. Ed è importante sentirsi parte di una comunità”.

La plenaria, aperta dal benvenuto del Rettore Aurelio Tommasetti, è stata nutrita anche dagli interventi di Maria Transirico (Direttore del Dipartimento di Matematica/DIPMAT) e di Maurizio Sibilio (Direttore del Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF) per la presentazione dell’offerta formativa dei loro Dipartimenti.

Il viaggio di UnisaOrienta 2018 riprende mercoledì 14 febbraio, per le ultime tre giornate di orientamento.

L’ottava giornata dell’eventomercoledì 14 febbraio, si aprirà in Aula Magna alle ore 9.00, con il seguente programma di interventi:

Saluti istituzionali

Aurelio Tommasetti – Magnifico Rettore Università di Salerno

Rosalba Normando – Delegata all’Orientamento degli Studenti

Interventi

Stefano Riemma – Direttore del Dipartimento di Ingegneria Industriale/DIIN

Alfredo De Santis – Direttore del Dipartimento di Informatica/DI

Testimonianza

Corrado Lembo, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Salerno