Pontecagnano Faiano: Shoah, incontro all’Istituto Comprensivo “Picentia” con testimonianza 2 sopravvissuti Auschwitz

“Shoah. Memoria e testimonianze”. E’ il titolo dell’interessante manifestazione in programma domani, venerdì 9 febbraio 2018, alle ore 10, all’Istituto Comprensivo “Picentia” che ha promosso l’iniziativa insieme all’Amministrazione Comunale e al Centro studi “Giovanni Palatucci”.

 L’evento, organizzato con il contributo dell’Associazione italo-polacca “Orzel Bialy”, vedrà la straordinaria testimonianza di due sopravvissuti al campo di concentramento di Auschwitz Bogdan Bartinikowski e Janina Reklajtis.

Ad aprire l’incontro con gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria sarà l’accoglienza da parte dell’orchestra scolastica.

A seguire i saluti istituzionali della professoressa Ginevra de Majo, Dirigente dell’IC “Picentia”, del professore Marcello Naimoli, Direttore del Museo della memoria “Giovanni Palatucci” di Campagna, e del Sindaco Ernesto Sica che, con l’Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Rosalba de Vivo, consegnerà ai ragazzi le copie della Costituzione Italiana in occasione del suo 70° anniversario.

Una giornata davvero ricca di contenuti e tanti momenti di riflessione.