Eboli: elezioni politiche, Meetup M5S, violazione norme propaganda elettorale

Con la presente si evidenzia che in data 06/02/2018 è stata rilevata la presenza di manifesti elettorali, in palese violazione di quanto disposto dall’art.6 della L. 212/1956 e s.m.i. e come ribadito nella circolare n. 2117/2018 della Prefettura di Salerno, la cui lettera c) a pag. 3, ribadisce che dal 30° giorno antecedente quello della votazione, e quindi, da venerdì 2 febbraio 2018, sono vietati:

–          il lancio o getto di volantini in luogo pubblico o aperto al pubblico;

–          la propaganda elettorale luminosa o figurativa, a carattere fisso, in luogo pubblico, escluse le insegne delle sedi dei partiti;

–          la propaganda luminosa mobile.

Si rappresenta che tali violazioni sono state riscontrate in Zona S. Giovanni in prossimità della Rotatoria Via Arrigo Serpieri, in via Maurizio Mangrella e sulla S.S. 18 Zona S. Cecilia in Prossimità della Rotatoria, quindi si tratta di manifesti elettorali che fanno riferimento a partiti politici. Si richiede, inoltre, ai sensi delle norme vigenti, di provvedere tempestivamente alla rimozione di tali manifesti elettorali abusivi nelle strade sopraindicate ed in qualunque altro luogo della città, a spese del responsabile, con la conseguente applicazione delle sanzioni previste dalla legge.

 

                                                                                    Meetup M5S Eboli –

Arturo Forlano

Emiliano Di Biase

Luigi D’Arco