Cava de’ Tirreni: Udc su accuse dimissionario assessore Bastolla

La sezione locale dell’Udc – attraverso il commissario cittadino Prof. Umberto Ferrigno – ritiene assolutamente pretestuose e irrispettose le accuse pubbliche mosse al partito dell’UDC dall’Assessore Enrico Bastolla nella sua lettera di dimissioni dall’incarico. Dichiarazioni senza dubbio strumentali quelle dell’assessore dimissionario – afferma Ferrigno – che non hanno motivazioni politiche ma nascondono al contrario un suo disagio personale che parte da lontano sin dalle primarie del Partito Democratico e che non gli ha consentito di integrarsi in maniera armonica nell’amministrazione guidata dal Sindaco Vincenzo Servalli. Il continuo cambio di deleghe (attività produttive, lavori pubblici, politiche sociali) è la prova evidente di una sua endemica difficoltà come amministratore locale nell’attuazione delle linee programmatiche di governo cittadino contenute nel programma elettorale.

Le accuse gravi di disonesta politica, di ambiguità, di difetto di coerenza, di attaccamento alle poltrone, dirette agli esponenti del nostro partito – prosegue Ferrigno – sono del tutto gratuite e, pertanto, le rispediamo con forza al mittente perché non appartengono alla nostra cultura prima di uomini e poi di amministratori.

L’Udc non accetta su questo terreno lezioni di politica da nessuno perchè nel corso di questo primo scorcio di consiliatura la posizione del partito è stata sempre cristallina e coerente sul piano amministrativo dove i consiglieri comunali Del Vecchio e Biroccino in uno con l’assessore Moschillo hanno sempre fornito un contributo di competenze e di affidabilità in consiglio comunale, sempre fedeli al patto siglato con gli elettori e con il Sindaco Servalli.

Mi preme evidenziare, inoltre, che non è la prima volta che l’Udc ha assunto sul piano politico nazionale e anche su quello provinciale una posizione divergente rispetto alle scelte di natura locale del partito di maggioranza relativa e ciò in nome di una coerenza e a difesa di una identità partitica che oggi non possiamo rinnegare o barattare con scelte di opportunismo. Basta rammentare la posizione del nostra partito in occasione del referendum costituzionale e delle consultazione provinciali. Oggi continuiamo il nostro percorso in seno all’amministrazione Servalli forti di una granitica intesa politico –programmatica tesa al rafforzamento dell’azione politica della maggioranza e alla crescita del nostro territorio. Questo vuole da noi la maggioranza dei cavesi che con il loro consenso ci ha premiato affidandoci la guida del governo cittadino, questo faremo noi.

Cava de’ Tirreni prima di tutto e voglio concludere con una bellissima citazione che racchiude il senso del nostro impegno e che mi permetto di affidare alla riflessione dell’assessore Enrico Bastolla:” Nella vita non contano i passi che fainé le scarpe che usima le impronte che lasci.”

Il commissario cittadino UDC

Prof. Umberto Ferrigno