San Marzano sul Sarno: allarme sicurezza, consigliere Marrazzo chiede a Prefetto convocazione Comitato per Ordine e sicurezza pubblica su fatti via Matteotti

A fronte dell’escalation di violenza che ha colpito la città di San Marzano sul Sarno, il consigliere comunale Vincenzo Marrazzo chiede al prefetto di Salerno, Salvatore Malfi, di convocare una riunione del Comitato sull’ordine pubblico e la sicurezza in città per valutare ogni possibile iniziativa per contrastare episodi come quello accaduto tra domenica e lunedì in via Matteotti.

“Quanto accaduto nei giorni scorsi è l’ennesima conferma che a San Marzano sul Sarno esiste un problema sicurezza. Ringrazio le forze dell’ordine per il lavoro costante che stanno facendo sul nostro territorio, ma ora serve la risposta dello Stato in modo concreto. Nella nostra città assistiamo a un crescente allarme legato a risse tra stranieri e bisogna ammetterlo: per questi episodi San Marzano sul Sarno è diventata una città meno sicura”, ha detto Marrazzo. “Come amministratori di cercare, per quanto sia possibile, di arginare il problema e supportare le forze dell’ordine in questa fase così delicata, ma il fenomeno deve essere preso in considerazione anche dal prefetto di Salerno. Servono più carabinieri sul territorio, soprattutto nelle ore notturne. I militari già in servizio fanno tutto il possibile e non basteranno mai i ringraziamenti per il loro impegno quotidiano. Tuttavia, la sicurezza è un punto fondamentale per vivere bene in una città. Nelle ore serali non può scattare il coprifuoco, con i residenti che hanno paura di scendere in strada. Questo problema si può superare solo grazie alla sinergia tra Prefettura di Salerno, Comune di San Marzano e forze dell’ordine. Ecco perché, sulla scorta di quanto accaduto la scorsa estate a Scafati, chiedo al prefetto Salvatore Malfi di organizzare un Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica proprio all’interno del Municipio di San Marzano sul Sarno per non sottovalutare la situazione”.