Fisciano: “La Solidarietà”, svolto Corso antincendio “rischio medio”

Successo per il corso antincendio “rischio medio”, tenutosi presso la sede dell’Associazione  di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano (SA). Le lezioni, organizzate dalla società “Safety e Security – Omnia Service Engineering srl”, sono state curate dal responsabile della stessa ing. Gerardo Rizzo. Al corso hanno partecipato circa 25 volontari.

I partecipanti hanno potuto apprendere le operazioni da svolgere in caso di incendi relative all’elenco delle attività rientranti nell’elenco allegato al D.M. 16 febbraio 1982 e nel D.P.R. n. 689/1959 escluse quelle indicate come rischio elevato.

Il corso, della durata di 8 ore, è stato seguito con grande attenzione da parte dei volontari del sodalizio con sede alla frazione Lancusi di Fisciano. “La Solidarietà” svolge anche servizio di Protezione Civile, i cui volontari, la scorsa estate, sono stati impegnati in diverse attività di emergenza sul proprio territorio di competenza, falcidiato dagli incendi appiccati da piromani senza scrupoli.

“Ringrazio – ha detto il Presidente de “La Solidarietà” Alfonso Sessa – l’ing. Rizzo, responsabile della società “Safety e Security – Omnia Service Engineering srl per la professionalità e l’impegno profusi nello svolgimento di questo interessante corso antincendio, che ha avuto come principale obiettivo quello di incrementare le competenze dei nostri volontari al fine di offrire un servizio sempre più efficiente”.

Al termine del corso, ai partecipanti sono stati rilasciati i certificati di partecipazione che attestano il livello di conoscenze acquisto tramite le ore di lezioni svolte all’interno della sede operativa del sodalizio di Fisciano.