Battipaglia: “Le nostre donne” di Eric Assous in scena al Teatro “Aldo Giuffrè”

La commedia brillante, il ritmo incalzante ed il colpo di scena finale. Sono gli ingredienti di “Le nostre donne”, prossimo appuntamento al teatro sociale “Aldo Giuffrè”, in programma domani (sabato 3 febbraio) alle 21.00.  Protagonisti saranno Edoardo Siravo, Martino D’Amico e Manuele Morgese diretti dal regista Livio Galassi. Un appuntamento già molto atteso dagli amanti della commedia dal sapore francofono, divertente ma anche stimolante, adatta a chi s’aspetta risate e brio ma anche momenti di tensione, aspettativa e sorpresa.

Il regista, che ha ottenuto ottime critiche per l’adattamento italiano dello spettacolo, porta in scena un’opera teatrale arguta ed intelligente, nata dalla penna dell’artista franco-tunisino Eric Assous, scrittore, dialoghista, sceneggiatore per tv e cinema, regista teatrale e cinematografico che con “Le nostre donne” ha vinto il premio Molière. In scena ci sono tre uomini che, ritrovatisi per una partita a carte, iniziano a parlare delle loro donne che sono personaggi a tutti gli effetti, pur senza mai calcare il palco. Ne deriva una commedia intensa, dal ritmo incalzante ricca di titubanze, tensioni, egocentrismi che trovano sfogo in esilaranti battute, a tratti grottesche, nel pieno rispetto della più classica delle tragicommedie. Il divertimento, alternato alla suspense, lascerà lo spettatore di stucco fino alle battute finali dove, una volta per tutte, cambieranno le carte in tavola.

Quella che andrà in scena è una tipica commedia francese –  anticipa Vito Cesaro, direttore artistico del teatro – è un’opera estremamente ironica, brillante e fresca. Allo stesso tempo, però, avvolgerà lo spettatore fin dalle prime battute, lo porterà all’interno di una storia in cui tre personaggi non si vedono mai ma sono presenti al pari degli attori sul palco. Il tutto culminerà in un grande colpo di scena. Uno spettacolo godibile dagli adulti ma anche dai ragazzi”.  

La stagione teatrale del “Giuffrè” riprenderà sabato 24 febbraio con “Antigone”, tragedia di Sofocle, sempre con la regia di Livio Galassi, interpretato da Antonio Salines, icona del teatro impegnato italiano, e Barbara Bovoli

 Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.00.