Salerno: Anspi, premiazione presepi Concorso “Un senso per il Natale”

Si terrà Sabato 27 Gennaio 2018, alle ore 16:00 presso la Sala Seripando in Via Bastioni n° 4 a Salerno, la Cerimonia di Premiazione del Concorso dei Presepi “Un senso per il Natale” indetto per Natale 2017.

Hanno partecipato 51 presepi, provenienti dalla Provincia di Salerno, divisi in 3 categorie di concorso: Singoli, Gruppi e Gruppi-Natività.

La suddetta cerimonia è uno dei primi appuntamenti dell’anno associativo ANSPI Salerno, presieduta da don Alessandro Bottiglieri, e dà inizio ad una serie di iniziative e manifestazioni che ogni anno vengono proposte e realizzate dal Settore Educativo, con iniziative riguardanti corsi formazione per animatori, eventi, rassegna teatrale, e dal Settore Sportivo con l’organizzazione di tornei a livello provinciale, regionale e nazionale in diverse discipline sportive e per tutte le età.

Anche quest’anno si è verificata una sentita partecipazione a questa iniziativa che ha una tradizione decennale, e non è stato semplice, per la giuria, stabilire i vincitori e assegnare le menzioni speciali.

La Giuria, composta da membri del direttivo Anspi Salerno e da collaboratori alle attività, tutti, chi per esperienza chi per passione e attenzione, in merito all’organizzazione e realizzazione di concorsi presepiali, si è divisa in gruppi per visionare i presepi fornendo materiale video e fotografico, utili per poter confrontare i vari presepi e decretare i vincitori, tenendo conto di parametri fondamentali per la valutazione, quali Lavorazione Artigianale, Originalità e Ambientazione, Contenuti Artistici, Difficoltà tecnica di realizzazione.