Home » • Valle dell'Irno

Fisciano: inaugurazione sede associazione Irno Trek e presentazione calendario attività 2018

Inserito da on 16 gennaio 2018 – 05:35No Comment

Il 28 gennaio 2018, ore 10.30, a Fisciano l’associazione Irno Trek inaugura la prima sede associativa.

Ad un anno esatto dalla costituzione e dalle prime attività, l’associazione vuole suggellare l’inizio del nuovo anno con l’apertura di un primo punto associativo.

La sede è ubicata in via Brodolini nella piccola frazione di Settefichi presso la struttura polifunzionale concessa, in comodato d’uso gratuito, dall’amministrazione comunale di Fisciano.

L’associazione ha provveduto all’allestimento e sistemazione dell’area esterna mentre il Comune si è occupato della sistemazione dei locali.

Una giornata dedicata alla comunità, attraverso un momento conviviale e di condivisione. L’associazione, in quest’ultimo anno, ha organizzato un fitto calendario di escursioni e passeggiate raccogliendo numerose adesioni. Inoltre è stato realizzato il primo corso di soccorso in montagna proprio per favorire la formazione e la sicurezza degli escursionisti.

L’associazione è cresciuta molto -commenta il Presidente di Irno Trek, Emanuela Pedrosi – e questo lo dobbiamo al supporto concreto del Comune di Fisciano e di Baronissi, di Sodalis CSV Salerno e della collaborazione con la FIE – Federazione Italiana Escursionismo.

La struttura polivalente di Settefichi sarà un punto di riferimento per la comunità locale che potrà utilizzarlo come spazio per lo svago e l’aggregazione.

Il taglio del nastro avrà luogo alle ore 10,30, alla presenza di enti e istituzioni invitate.

Per partecipare alle attività basta contattare l’associazione all’indirizzo irnotrek@gmail.com oppure contattare  i volontari sulla pagina Facebook.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.