Home » • Salerno

Salerno: “Veritatis Splendor” incontro-conversazione con Cardinale guineano Robert Sarah su tema silenzio

Inserito da on 12 gennaio 2018 – 05:45No Comment

La Parrocchia di San Pietro in Camerellis, l’Associazione Culturale “Veritatis Splendor”  e l’Associazione “Opzione Benedetto” hanno organizzato a Salerno per sabato 13 gennaio, alle ore 19:30, presso la Chiesa di San Pietro in Camerellis (in Corso G. Garibaldi 224), un incontro-conversazione con il Cardinale guineano Robert Sarah sul tema del silenzio e sulla difficoltà di preservarlo nel frastuono del mondo contemporaneo.

Il Cardinal Sarah è attualmente Prefetto della Congregazione per il Culto e la Disciplina dei Sacramenti e autore del recente volume La forza del silenzio. Contro la dittatura del rumore (Cantagalli, Siena 2017).

Dopo i saluti di Don Francesco Quaranta, Parroco di S. Pietro in Camerellis, interverrà il Prof. Marco Di Matteo, Presidente dell’Associazione “Veritatis Splendor”. A presentare il volume del Cardinale, sarà invece Don Mauro Gagliardi, Ordinario di Teologia Dogmatica presso il Pontificio Ateneo “Regina Apostolorum” di Roma e consultore della Congregazione per il Culto. Alle ore 18:30 Sua Eminenza celebrerà la Santa Messa prefestiva nella medesima Parrocchia.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.