Salerno. Amatruda “Politiche? Non sono candidato, progetto non per ricerca posto”

“Si avvicinano le elezioni politiche. Leggo da più parti il mio nome. La stampa, anche quella nazionale, mi considera in campo. Non lo nascondo, la cosa mi lusinga.

Non sono però interessato, in questa tornata elettorale, ad una candidatura. La mia passione non si traduce e limita nella ricerca di uno scranno”. Così sui social, Gaetano Amatruda, vice coordinatore provinciale di Forza Italia Salerno.
“Sono interessato – dice Amatruda – alla battaglia politica. A Salerno sono in campo e resterò in campo per costruire una alternativa seria e credibile al sistema De Luca. Mi attaccano, non mi fermo. Voglio continuare. Malox per lui ed i suoi quando mi vedono.
Non farò, nella mia comunità, nessun passo indietro sulle battaglie, solleciterò le denunce. Sulle clientele, sul uso spregiudicato del potere e delle Istituzioni”.
“Bisognerà essere sempre più decisi e sempre più attenti a stimolare i nostri che sono in silenzio. In troppi sono troppo timidi. Bisogna abbattere questo sistema e costruire un progetto nuovo e credibile. Sono interessato a questo e non ad altro.
Nella mia comunità, in Forza Italia mi impegnerò perché ci sia un rinnovamento massiccio. Senza mortificate nessuno ma senza digerire l’indigeribile”.
“Mi impegnerò – rilancia – perché si parli dei temi. Del rilancio della occupazione, della riduzione delle tasse. Delle sfide salernitane. Il rilancio della fascia costiera, della zona industriale, dobbiamo rilanciare l’idea della rottamazione degli edifici. Parlare di un piano casa per le giovani coppie. In forza Italia bisognerà trovare gli interpreti migliori. Bisognava convocare gli organismi a Salerno, decidere insieme. Parlare il linguaggio della verità senza raccontare balle, senza illudere nessuno. Non ci dovranno essere accordi nelle segrete stanze”.
“C’è sempre stato un defict elettorale in Forza Italia a Salerno, non va sottovaluto. Qui abbiamo perso le regionali e qui rischiamo tantissimo alle elezioni politiche, qui rischiamo di non cogliere il vento favorevole determinato solo dall’azione del Presidente Berlusconi. Ecco la mia battaglia. Nel mio piccolo la condurrò. Darò un contributo soprattutto sulla comunicazione perché, soprattutto a Salerno, abbiamo metodi antichi. Non penso ad un progetto che si esaurisca ??il 4 Marzo‬. Penso ad un progetto, a Forza Italia 2020 sono un visionario”.
“Davanti a noi le amministrative, poi le Europe ed ancora le regionali, le prossime elezioni nella città. Non improvvisiamo. Chi ci crede vince” conclude Amatruda