Napoli: presentazione XVII School Award dedicato a studenti

Alberto De Rogatis

Prima tappa del 2018 – martedi 9 gennaio – per la presentazione del Premio Internazionale XVII Spot School Award all’Istituto Superiore di Design di Napoli, scuola sicuramente tra le più rappresentative e attente alla formazione dei giovani con particolare riferimento alle tecniche di comunicazione pubblicitaria.

Sarà il professore Marco Fiorillo a fare gli onori di casa, mentre Gerardo Sicilia, ideatore del Premio, presenterà la XVII edizione agli studenti insieme ad Alberto De Rogatis. Attesa la presenza dei referenti dei brief in concorso Caritas Italiana, Legambiente, Fondazione Diana.

Gli studenti in gara concorreranno per vincere il Gran Prix Rai PubblicitàComune di Salerno con i pass per i Cannes Lions del prossimo giugno in Francia, o anche l’Integrated Media Award, Copy School Award e Design School Award.

In ogni caso saranno tutti ospiti del Creative Campus e dei suoi seminari il prossimo maggio a Salerno, con la Mostra e Cerimonia di Premiazione del XVII Spot School Award.

Insieme ai brief di Caritas Italiana, sul fenomeno negativo del gioco d’azzardo, e di Legambiente, sui rifiuti in mare e nelle spiagge, sarà possibile per gli studenti partecipanti realizzare una campagna anche in favore della Fondazione Diana onlus, sul Progetto Seguimi e sulla centralità del ruolo della Fondazione in tema ambientale con riferimento alla raccolta differenziata.