Roccapiemonte: “Natale al centro” tra eventi ed emozioni

Straordinari momenti di condivisione e socializzazione in questi giorni a Roccapiemonte, con un’altra serie di appuntamenti inseriti nell’ambito di “Natale al Centro”, il cartellone degli eventi delle feste natalizie organizzato dall’Amministrazione Comunale di Roccapiemonte.

In Via Santa Maria delle Grazie si è chiusa la due giorni con il Presepe Vivente inscenato in modo straordinario dai residenti del popoloso rione di Roccapiemonte. Il Sindaco Carmine Pagano ha visitato tutto il percorso realizzato, tra le postazioni dedicate agli antichi mestieri di una volta fino ad arrivare alla capanna di Gesù Bambino.

Serata emozionante ieri anche in Piazza Zanardelli. All’interno della tensostruttura riscaldata realizzata appositamente gli eventi di “Natale al Centro”, si è svolto lo spettacolo “6 ognuno di noi”, scritto e diretto da Andrea Adinolfi, incentrato sulla vita di Catello Mari, ragazzo cresciuto a Roccapiemonte che, dopo eccezionali risultati calcistici raggiunti con la Cavese, troppo presto ci ha lasciato a causa di un terribile incidente stradale. Anche grazie a questo spettacolo e al libro “L’ultimo giorno del Leone”, scritto da Fabrizio Prisco, il ricordo di Lello vivrà sempre in tutti coloro che l’hanno conosciuto e non solo.

Stamattina invece il Sindaco Carmine Pagano, accogliendo con piacere l’invito, ha partecipato alla cerimonia di premiazione del torneo calcistico intitolato alla memoria del compianto “Generoso Longanella”, tenutosi al campo sportivo Sessa di Castel San Giorgio. Toccante la cerimonia di consegne delle coppe alla presenza del figlio Franco (attuale assessore comunale di Castel San Giorgio), del fratello Francesco Longanella (ex Sindaco di Castel San Giorgio), dell’assessore di Castel San Giorgio Giustina Galluzzo, del parroco Gianluca Cipolletta, dei vari dirigenti e giovani calciatori delle compagini che hanno dato vita ad una tre giorni di sport e socializzazione.

Tra gli eventi tenutisi in questi giorni, quello dedicato ai balli caraibici con Maria Ferrara, la musica e gli incontri al Palazzo Marciani di Casali, alla presenza, tra gli altri, del maestro Espedito De Marino.

In allegato una serie di foto dedicate alle varie manifestazioni.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Stasera (4 gennaio): dalle ore 19,30 Coro “Magnifica Gente”; ore 20,30 musica e karaoke con “Alfio Show”.

Domani (5 gennaio): dalle ore 20,00 presso l’auditorium delle scuole medie, rappresentazione teatrale GAR.