Sicurezza su strada

Volkswagen – da oggi anche per scegliere le gomme migliori per la tua auto

Volkswagen non si occupa solo della realizzazione di ottimi mezzi di trasporto, ma ci da anche la possibilità di acquistare gli pneumatici che fanno al caso nostro senza impazzire sfogliando cataloghi infiniti o cercando il gommista perfetto che non tenti di rifilarci una fregatura.

Ma come facciamo a scegliere gli pneumatici per la nostra macchina? Semplice, proprio attraverso il sito ufficiale Volkswagen, con pochissimi passi arriveremo al modello di pneumatici che fa al caso nostro! Andiamo a vedere come funziona in questo articolo.

I vantaggi della gamma Airstop®

L’obiettivo della Volkswagen non è quello di offrirci dei prodotti ad un costo basso e in poco tempo, ma quello di mettere a nostra disposizione degli pneumatici di una certa qualità e si, risparmiando anche tempo, soprattutto quello che impiegheremo nella scelta del modello giusto.

Per capire bene di cosa stiamo parlando basta pensare alla gamma Airstop®, una linea di pneumatici dotati di una caratteristica molto particolare, conosciuta come Sealing Technology.

Questa linea di pneumatici è infatti in grado di auto ripararsi, permettendoti così di viaggiare in modo indisturbato anche nel caso di piccole forature (con un diametro massimo di 5 millimetri). In tal modo non dovrai fermarti e perdere tempo cambiando la gomma in quanto lo pneumatico stesso penserà a tutto.

La Sealing Technology si è dimostrata così efficace ed innovativa che è entrata a far parte del mondo Volkswagen a tal punto da essere garantita con la maggior parte dei modelli di questo famoso marchio automobilistico tedesco.

L’assicurazione Volkswagen sugli pneumatici senza pagare costi aggiuntivi

La Sealing Technology, però, non è l’unica novità che la Volkswagen mette a nostra disposizione. Bisogna infatti pensare alla conveniente offerta assicurativa che l’azienda ci propone.

Infatti, se decidiamo di acquistare gli pneumatici attraverso il servizio vantaggioso della Volkswagen, avremo diritto a ben 3 anni di garanzia a partire dal momento dell’acquisto.

Questa assicurazione copre qualsiasi tipo di danno, sia quelli che interessano direttamente lo pneumatico, sia quelli che potrebbero essere stati eventualmente causati dallo pneumatico stesso.

Tale contratto assicurativo non prevede alcun costo aggiuntivo ed è valido anche nel momento in cui decidiamo di vendere il mezzo a terze persone. In pratica, il nuovo possessore avrà comunque diritto alla garanzia che avevi sulle gomme, ovviamente se non sono scaduti i 3 anni.

Pneumatici di qualità anche per i mesi invernali

Ovviamente, l’offerta Volkswagen comprende anche gli pneumatici per le stagioni invernali, assicurandoti in questo modo dei prodotti di alta qualità anche quando le temperature sono più rigide.

Così come per tutti gli altri pneumatici della gamma Volkswagen, anche nel caso delle gomme invernali dovrai semplicemente ordinare il modello che fa al caso tuo, direttamente dal sito web, ed aspettare di essere convocato in officina per fare la sostituzione.