Cava de’ Tirreni: FdI-An, “Natale solidale” raccolta giocattoli e dolciumi

«Un popolo in difficoltà si rialza anche grazie al sostegno dei propri fratelli grazie a mobilitazioni simboliche e di vera solidarietà – dichiarano i portavoce provinciali del partito Imma Vietri, Ugo Tozzi e Nanni Marsicano –. Il 4 gennaio il coordinamento cittadino di Salerno e di Cava de’ Tirreni, rispettivamente in piazza Nicotera (località Torrione) e presso il Centro Commerciale Cavese (via XXV Luglio), provvederà all’allestimento dei punti di raccolta che saranno operativi dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 16.30 alle ore 20.00. Invitiamo tutti i cittadini a dare il loro contributo con un piccolo gesto di solidarietà».

L’intero ricavato della raccolta effettuata tra Salerno e Cava de’ Tirreni in prossimità dell’Epifania verrà donato ad associazioni e parrocchie del territorio che si occuperanno della distribuzione.

La campagna nazionale “Natale Solidale” è stata lanciata dal Presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, su proposta di Gioventù Nazionale alla luce dei recenti dati Istat secondo cui sono quasi 5 milioni i poveri stimati in Italia quest’anno. Un numero in crescita rispetto all’anno precedente. «Chiediamo un gesto di solidarietà agli italiani – ha spiegato il Presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni – nei momenti difficili è tutto il popolo che deve partecipare e mobilitarsi».