Sapri: ATES, I ediz. Presepe Vivente Itinerante

Il 27 e 28 dicembre 2017 l’ATES (Associazione Terza Età Spigolatrice) di Sapri in collaborazione con il Comune di Sapri Assessorato al Turismo e Spettacolo presenta la prima edizione del PRESEPE VIVENTE ITINERANTE.

Il 27 dicembre in tre punti della cittadina saprese saranno allestite 3 location che riprodurranno dal vivo le ambientazioni del Presepe con personaggi in abiti d’epoca e degustazioni di antichi sapori permettendo ai visitatori di ammirarle in modo itinerante immergendosi nelle straordinarie atmosfere del Natale.

Nello storico BORGO DELLA MARINELLA l’Oratorio San Gaspare Bertoni allestirà le ambientazioni di BETLEMME riproponendo gli antichi mestieri con degustazioni di sapori del tempo. In VILLA COMUNALE la Proloco di Sapri allestirà le ambientazioni del CENSIMENTO mentre davanti alla CHIESA DI SAN GIOVANNI la Parrocchia di SG Battista allestirà le ambientazioni dell’ANNUNCIO DEGLI ANGELI AI PASTORI.

Il 28 dicembre invece alle ore 18.30 l’ATES in collaborazione con il Coro Angela tra gli Angeli metterà in scena la NATIVITÀ CRISTIANA con il coinvolgimento di circa 80 persone tra figuranti, attori e ballerini.
Lo spettacolo musicale ricco di effetti speciali e suggestive scenografie di luci racconterà la straordinaria storia della nascita del Signore Gesù accaduta oltre 2000 anni fa.
La rappresentazione verrà messa in scena nel magnifico scenario di Piazza San Giovanni alle ore 18.30.
Lo spettacolo curato dalla regia di Domenico Falabella sarà accompagnato dal sottofondo musicale del coro Angela tra gli Angeli composto da oltre 30 elementi che per l’occasione indosseranno abiti presepiali.

IN CASO DI PIOGGIA LA MANIFESTAZIONE VERRA’ SPOSTATA AL 29 e 30 DICEMBRE.