Pagani: “Polo Formativo Francesco Langella” chiude un anno di attività formative

Il 2017 sta quasi per concludersi e noi del “Polo Formativo Francesco Langella” chiudiamo con buoni auspici.
Come sempre energia, entusiasmo, professionalità ed impegno hanno caratterizzato tutte le attività della Scuola di Alta Formazione “Salvatore Peluso” e dell’Istituto Paritario “San Giuseppe”, con l’obiettivo di favorire la contaminazione tra giovani e mondo del lavoro, ed assicurare elevati standard qualitativi nell’ambito della formazione scolastica e professionale.
Per quanto riguarda la Scuola di Alta Formazione “Salvatore Peluso” ci teniamo ad evidenziare, oltre alle attività formative presenti in catalogo (Recupero anni scolastici – Diploma, Formazione Professionale, Preparazioni Universitarie, Corsi di Informatica e di Lingua straniera, Doposcuola per le scuole medie inferiori e superiori), i corsi realizzati quest’anno. Tra questi, l’IFTS per “Tecnico esperto in produzioni enogastronomiche tipiche”, i percorsi formativi “Garanzia Giovani” come “Tecnico Della Promozione Del Territorio”, “Organizzatore Di Eventi” e “Tecnico Del Controllo Della Qualità Degli Alimenti”, i corsi per Operatore Socio Sanitario.
Alla vasta offerta formativa dell’Istituto Paritario “San Giuseppe” (comprensiva di 4 indirizzi di studi: ITC Istituto Tecnico Commerciale, Liceo Scientifico, Liceo delle Scienze Umane, IPSEOA) si sono aggiunte le qualifiche triennali alberghiere: Operatore della ristorazione, Operatore ai servizi di promozione ed accoglienza.
Il 2017 lo ricorderemo non solo per i nostri successi, ma soprattutto per le gioie che ci hanno regalato i nostri studenti. Come quelle di Raffaele ed Alfonso che, dopo aver conseguito il diploma alberghiero presso l’Istituto Paritario “San Giuseppe”, hanno iniziato la loro carriera in realtà produttive molto conosciute a livello nazionale ed internazionale.

Il Polo Formativo Langella