Home » • Agro Nocerino Sarnese, Cava e Costiera

Siano: finanziamento regionale per studio di microzonazione sismica

Inserito da on 20 dicembre 2017 – 04:15No Comment

Il Comune di Siano accede al finanziamento regionale per la realizzazione delle indagini microsismiche sul proprio territorio.

E’ il secondo comune della provincia di Salerno in graduatoria, tra i 52 beneficiari, a cui è stato concesso il contributo per effettuare lo studio sismico di dettaglio.

Un nuovo obiettivo raggiunto per il sistema locale di Protezione Civile – ha affermato il Vicesindaco Filiberto Russo, delegato alla Protezione Civile – oggi Siano si dota di uno strumento tecnico all’avanguardia per la prevenzione del rischio sismico in ambito urbano.

Il progetto prevede anche il finanziamento dello studio delle Condizioni Limite di Emergenza, secondo le linee guida del Dipartimento di Protezione Civile, che consentirà l’adeguamento degli strumenti di pianificazione territoriali.

Lavoriamo per dare ai sianesi una città più sicura – ha commentato entusiasta il Sindaco Giorgio Marchese – costruendo le strategie di uno sviluppo territoriale basato su dati scientifici più attendibili di quelli attualmente disponibili.

Entro il prossimo anno, con i risultati delle indagini, si potrà attivare la fase di revisione del Piano Urbanistico Comunale e del Piano di Emergenza Comunale.

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.