Salerno: Uil Fpl, obiettivi 2018, stabilizzazione precari, valorizzazione risorse interne e rinnovo contratti

La Uil Fpl Regione Campania della provincia di Salerno ha rinnovato segreteria e direttivo provinciale, oltre alla nomina dei delegati al congresso generale del sindacato di categoria, che si terrà il prossimo 26 gennaio.

L’assemblea degli iscritti, tenutasi alla presenza del segretario generale della Uil Fpl di Salerno, Donato Salvato, ha visto ha eletto il sindacalista Raffaele Giordano. Gli altri componenti della segreteria sono Gerardo Amendola (segretario amministrativo) e Sergio Picariello (tesoriere). Il direttivo provinciale è composto da: Raffaele Giordano, Salvatore Gaeta, Alberico Castelluccio, Maura Romano, Nicola De Biase, Sergio Picariello, Giovanni Memoli, Gerardo Amendola, Cosmo Guazzo e Giuseppe Molinaro. Decisi anche i delegati al prossimo congresso provinciale della Uil Fpl, che sono: Raffaele Giordano, Salvatore Gaeta, Maura Romano, Nicola De Biase e Gerardo Amendola.

La nuova segreteria ha anche preso parte all’incontro di delegazione trattante dei dipendenti della giunta regionale della Campania con i vertici della Pubblica amministrazione, rappresentati dal professore Nicola Oddati. Il summit ha portato al rinnovo del contratto decentrato con  importanti modifiche apportate. Per quanto riguarda la produttività generale 2017, infatti, viene modificata in 5.800 euro totale così distribuita: 1.000 euro dal luglio 2017 e la restante cifra ripartita mensilmente. La restante cifra a saldo entro il prossimo mese di giugno, a raggiungimento dell’obiettivo della performance. Inoltre, per le categorie senza posizione, si è ragionato attraverso alcune indennità di specifiche responsabilità: per la categoria B passa da 1.188 a 1.908 euro; per la C da 1.188 a 2.000 euro; per la D senza posizione da 2.000 a 2.500. Invece, l’indennità di rischio e disagio passa per la fascia A

da 154,94 euro mensili a 220 euro e per la fascia B da 108,46 euro a 173,50 euro mensili. Infine, è stata abolita dal 2018 l’incompatibilità dei due istituti per particolari e specifiche professionalità. È stata altresì programmata una nuova progressione economica orizzontale a partire dal prossimo primo gennaio.