Regione Campania: Stat, Alaia, crescita straordinaria grazie a politiche industriali

“La straordinaria crescita del prodotto interno lordo pari a +3.2%, che l’Istat ha registrato in Campania, è scaturita dalle politiche di investimento nel settore industriale, fortemente volute dal Presidente De Luca, e dall’aver puntato sulla crescita integrata dell’intero sistema economico. Grazie a queste politiche, oggi la Campania è al primo posto nella classifica di crescita delle regioni italiane.” Lo afferma Enzo Alaia, consigliere regionale e vice presidente della Commissione sanità.
“Un dato così rilevante – osserva Alaia – conferma quanto sia solida la ripresa di un’economia come quella campana così duramente provata dalla crisi finanziaria e dai ritardi del passato. La ripresa degli investimenti, una fruttuosa politica di spesa dei fondi europei e la contestuale valorizzazione delle ricchezze naturali e dei nostri prodotti tipici, hanno determinato in questi ultimi anni un netto cambio di rotta. La sinergia con il Governo nazionale, inoltre, si è rivelata particolarmente efficace, specie per quanto riguarda il Patto per la Campania e gli investimenti che questo ha portato con sé.”
“L’invito che rivolgiamo al Governatore – aggiunge il Consigliere regionale – è quello di proseguire su questa strada, avendo sempre una particolare attenzione per le aree interne, per i suoi nuclei industriali e per le sue ricchezze enogastronomiche, favorendo nuovi investimenti soprattutto in termini di potenziamento e ammodernamento infrastrutturale. Questo è il percorso da seguire – chiude Alaia – per assicurare ai giovani campani un futuro non più di emigrazione, ma di lavoro qui nella nostra regione.”