Sarno: FI, Comune riciclone, ma non merito Amministrazione comunale

Forza Italia apprende con soddisfazione gli eccellenti risultati della raccolta differenziata nella nostra città, che oggi può fregiarsi del titolo di “comune riciclone”. E’ evidente, dicono i forzisti, come i risultati siano eccellenti, ma che essi debbano essere attribuiti al senso di responsabilità, nonché al senso civico della cittadinanza ed all’ eccellente organizzazione della Sarim. In effetti, risalta agli occhi di tutti, quali siano gli artefici di questo lusinghiero risultato.

Al contrario, l’amministrazione Canfora, come sua pessima consuetudine, si autocelebra su risultati altrui, in assenza di propri, con quella che il partito azzurro definisce: l’ “ennesima appropriazione indebita”, dal punto di vista politico dell’attuale amministrazione.

Canfora ha il solo merito, se così lo si può definire, di aver aumentato i costi del servizio.

All’indomani dell’insediamento di questa sciagurata amministrazione, era stata fatta una gara, dal governo cittadino di allora, con un unico partecipante, Sarim, ed un costo a base di gara, pari ad €3.542.380,40, con lo stesso piano esecutivo che vige oggi in città. Gara mai affidata al vincitore, ma con un affidamento del servizio contra legem in regime di prorogatio, ipotizzando manovre di varia natura.