Roccapiemonte: “Natale al Centro” con Gianni Marino da “Made in Sud”

Il cartellone degli eventi natalizi “Natale al Centro”, organizzato dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Carmine Pagano, regalerà ai cittadini di Roccapiemonte, e a tutti coloro che verranno da fuori città, un fine settimana ricco di appuntamenti.

Si comincia domani sera, venerdì 15 dicembre, dalle ore 20,00, con il karaoke e l’intrattenimento di “Alfio Show” in Piazza Zanardelli.

Sabato 16 dicembre, dalle ore 20,00, presso la Chiesa della Parrocchia Maria Santissima dell’Addolorata, alla frazione San Potito, si terrà uno straordinario concerto di musica classica. Nell’ambito del tour natalizio dal titolo “Da Napoli a Venezia” e sotto la direzione artistica di Pietro Sellitto, si esibirà l’orchestra “La Paganini”, formata da giovani strumentisti (archi e fiati) provenienti da tutto il territorio regionale. Saranno eseguiti celebri brani di Vivaldi e Pergolesi e una originale “Fantasia di Natale” per archi, scritta ed elaborata dal maestro Luca Gaeta, direttore musicale dell’orchestra “La Paganini”.

Domenica 17 dicembre, alle 19,30, ci sarà l’esibizione musicale dei docenti dell’Istituto Comprensivo “Mons. Mario Vassalluzzo”, a seguire, dalle 21,30 circa, l’atteso spettacolo dell’artista comico Gianni Marino (nella foto) direttamente da “Made in Sud”. Divertimento assicurato.

E non potevano mancare momenti di solidarietà. Sabato 16 e domenica 17 dicembre, dalle ore 10,30 alle 13 circa, in Piazza Zanardelli, la Fondazione Telethon, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale e della Croce Rossa Italiana – sezione Agro, raccoglierà fondi, attraverso la vendita dei “Cuori di Cioccolato”, per la ricerca sulle malattie genetiche rare. Il Comune di Roccapiemonte ha aderito all’iniziativa grazie all’interessamento dell’Assessore alle Politiche Sanitarie Daniemma Terrone.