Salerno: “A Teatro con Megghi” al Delle Arti, proventi all’Ail

Tutto pronto per l’appuntamento con la solidarietà. Mercoledì 13 dicembre, fuori abbonamento, torna l’appuntamento “A teatro con Meggy”, lo spettacolo in memoria della giovane attrice della Compagnia dell’Arte prematuramente scomparsa, il cui incasso sarà devoluto interamente all’AIL Salerno.

Un cast di oltre 40 persone tra ballerini ed attori andrà in scena al Teatro delle Arti (alle 21) con “Mosè: il principe d’Egitto”, un racconto biblico trasformato in un avvincente musical per tutta la famiglia a firma del regista Antonello Ronga.

«Abbiamo mantenuto la nostra promessa, ora attendiamo il miracolo di Natale – afferma il Ronga – l’anno scorso abbiamo raccolto 7mila ed 80 euro, annunciando che ci saremmo visti, per la stessa causa, esattamente dodici mesi dopo. Noi siamo pronti ad andare in scena, ci aspettiamo un pubblico numeroso e soprattutto generoso ». La storia, particolarmente entusiasmante, trae spunto dai libri dell’Esodo dell’Antico Testamento, e racconta di Mosè. Una trasposizione teatrale per grandi e piccini, costruita per regalare emozioni e diffondere la magia del sogno. Le coreografie sono di Fortuna Capasso e Davide Raimondo, le scenografie sono curate dalla Bottega San Lazzaro.