Cava de’ Tirreni: MoroInJazz, Fabrizio Bosso quartet guest Walter Ricci in “Merry Christmas Baby”

Un concerto dalle atmosfere e dalle sonorità natalizie. Il trombettista torinese Fabrizio Bosso in tour fa tappa venerdì 8 dicembre al Jazz Club Il Moro di Cava de’ Tirreni(Sa) per presentare  il suo ultimo album, fresco di uscita,  per Warner Music dal titolo “Merry Christmas Baby“.

Un disco fatto per il semplice piacere di farlo, come ha dichiarato Bosso, per condividere ancora una volta la musica e il palco con Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Jacopo Ferrazza al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria, veri amici, oltre che musicisti straordinari.

Sul palco del locale del Borgo Scacciaventi venerdì 8 dicembre alle ore 22.00 oltre al leader, e i fedeli membri del gruppo per l’appuntamento della rassegna MoroInJazz che si avvale della direzione artistica di Gaetano Lambiase, ci sarà come special guest il cantante Walter Ricci, giovane artista partenopeo che arricchirà con la sua voce e il suo talento la serata di musica live.

Undici brani che conducono alla riscoperta dell’immaginario natalizio e non solo, tra Have Yourself a Merry Little ChristmasLet it Snow, ma anche Winter Wonderland e Frosty the Snowman, e tante le altre canzoni caratterizzate dalla sonorità magica del Quartetto.

Ad impreziosire “Merry Christmas Baby”, le voci del giovane cantante Walter Ricci che, grazie al suo swing e alle improvvisazioni, diventa un vero e proprio “quinto elemento” (Frosty the SnowManGrown up the Christmas ListJingle Bells RockWhat are you doing New Year’s Eve) e di Karima, che regala un cameo con The Christmas Song.

Bosso si è diplomato al conservatorio Giuseppe Verdi di Torino e ha completato i suoi studi al St. Mary’s College di Washington negli Stati Uniti.

Una carriera in continua e inarrestabile ascesa quella di Fabrizio Bosso, ha collaborato con i migliori jazzisti italiani (Stefano Di Battista, Paolo Fresu, Flavio Boltro) e stranieri, ma ormai siamo abituati ad ascoltarlo soprattutto in veste di leader: dai suoi sestetti (celebre il Latin Mood), quintetti e quartetti sino a formazioni più piccole e fortemente caratterizzate nei programmi musicali (come lo Spiritual Trio). Frequenti sono poi i suoi accostamenti ad altri musicisti di grande caratura non solo jazz:  Sergio Cammariere, Raphael Gualazzi, Mario Biondi, Nina Zilli, Nicola Conte.