Pontecagnano Faiano: “Libriamoci 2017” continua alla Biblioteca civica, rielaborazione fiaba musicale Prokofiev “Il nostro Pierino e il Lupo”

Nuova ed entusiasmante tappa di “Libriamoci 2017”. Domattina, alle ore 10, alla Biblioteca Civica “Alfonso Gatto”, presso il Museo Archeologico Nazionale “Gli Etruschi di Frontiera”, andrà in scena “Il nostro Pierino e il Lupo”, la libera rielaborazione della fiaba musicale di Sergei Prokofiev.

All’iniziativa, promossa dall’Amministrazione, su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessora alla Cultura Lucia Zoccoli, insieme all’Istituto Comprensivo “Picentia”, guidato dal Dirigente Ginevra de Majo, prenderanno parte gli alunni della Scuola Primaria “Perlasca”.

“Un nuovo appuntamento – dichiara il Primo Cittadino Ernesto Sica – finalizzato a promuovere la cultura sul nostro territorio, con particolare riferimento alla lettura, alla musica e all’arte, soprattutto tra i bambini, quale valore condiviso in grado di influenzare positivamente la qualità della vita della nostra Comunità”.

“Dopo il successo dei precedenti appuntamenti – afferma l’Assessora Lucia Zoccoli – ‘Il nostro Pierino e il Lupo’ è pronto ad incantare, con tante sorprese, i piccoli anche nella nostra casa della cultura e in una Biblioteca che si conferma sempre più inclusiva, a misura di bambino e innovativa. E’ una nuova occasione sia per far comprendere quanto sia bello e gioioso venire nella nostra Biblioteca sia per affermare anche tra i bimbi il fascino della musica classica. Le nostre scuole, in tal senso, continuano a testimoniare la propria eccellenza grazie allo straordinario lavoro svolto dai nostri Istituti Comprensivi ‘Moscati’, ‘Picentia’ e ‘Pontecagnano Sant’Antonio’ e alla proficua sinergia con l’Amministrazione. E’ doveroso, in tal senso, ringraziare, la Dirigente Ginevra de Majo, la responsabile della scuola Perlasca Teresa Aliberti, la docente responsabile della biblioteca scolastica Anna Maria Falcone e la docente musicale Luisiana De Chiara per la collaborazione e la preparazione degli alunni all’appuntamento di domani”.