Salerno: “Il Girasole” laboratorio “Socialmente Re-Inventiamo con Bomapell”

Quattro giornate di laboratorio di riciclo socio-creativo insieme ai ragazzi della Cooperativa “Il Girasole”, per dare nuova vita  ai ritagli di pelle donati dell’Azienda Bomapell S.r.l.

Il laboratorio nasce da un’idea di VLCexperience, consulenti marketing dell’Azienda, con lo scopo di creare un diverso momento di partecipazione sociale in cui creatività e manualità di giovani diversamente abili si incontrano con prodotti aziendali, nello specifico con ritagli di pelle, di rifiniture e colori diversi, non più utilizzabili della Bomapell S.r.l.

Il laboratorio, cominciato lunedì 27 Novembre 2017 e che terminerà il prossimo 5 Dicembre,  sta coinvolgendo i ragazzi della Cooperativa “Il Girasole” in una attività di  riciclo socio-creativo in cui entusiasmo, creatività e manualità  stanno dando vita a splendidi gadget natalizi, nello specifico, portachiavi  completamente realizzati a mano e  con fantasia.

Il coordinamento dell’intero evento, è stato svolto dall’’Associazione Culturale Giovanile Moby Dick che si è occupata, in particolar modo, dell’organizzazione delle giornate e del supporto durante le attività laboratoriali (affiancata  anche dalla Cooperativa sociale Cava Felix).

L’azienda Bomapell S.r.l., attraverso queste giornate laboratoriali, esplica il suo impegno nel sociale, con l’idea che donare è il modo migliore per generare un sorriso.