Salerno: F6, Unica scuola calcio “IGP” in Campania, conferenza stampa

Un team che forma i team. L’F.C. Internazionale Milano sceglie la scuola calcio F6 di Salerno come punto di riferimento in tutta la Campania. Nel mirino la crescita dei giovani in una regione, la Campania Felix, da sempre serbatoio oltre che volano del calcio professionistico a livello nazionale. La F6 di Salvatore Fresi è l’unica scuola in Campania ad essere attualmente inserita nel progetto nerazzurro Igp, intrigante acronimo di Inter Grassroots Program.

Lunedì prossimo (4 corrente) alle ore 12.00, presso la sede della scuola calcio in via Salvador Allende a Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto e di ufficializzazione dell’accordo tra l’Inter e l’F6  davanti alle delegazioni di scuole calcio provenienti da tutta la regione. Al tavolo dei relatori Francesco Toldo, Inter Forever Poject Manager; Roberto Samaden, direttore del settore giovanile dell’Inter ed il padrone di casa, Salvatore Fresi.

Per la scuola calcio F6 si tratta di un motivo di orgoglio e prestigio. L’Inter Grassroots Program, infatti, seleziona soltanto le migliori realtà calcistiche a livello giovanile. Ben delineati sono anche i punti cardine del programma Igp che, con l’obiettivo di valorizzare il lavoro svolto sui campi dagli istruttori ed il loro importante ruolo di “guida” per tanti giovani e promettenti calciatori, punta principalmente alla formazione del “Mister”. In primis attraverso il trasferimento della metodologia e della programmazione tecnica che lo staff nerazzurro trasmette puntualmente a chi deve insegnare calcio con frequenti stage, visite ed incontri sul posto. Non mancano, poi, l’attenzione verso la promozione e lo sviluppo del calcio femminile, il confronto con le istituzioni calcistiche, la promozione e lo sviluppo di progetti all’interno del mondo della scuola, gli incontri con le famiglie.

Nel pomeriggio, alle ore 15.00, presso i campi di ultima generazione della F6, il Coordinatore Tecnico Preagonistica dell’Inter, Paolo Migliavacca, terrà un primo incontro con gli staff delle numerose scuole calcio presenti all’evento