San Marzano sul Sarno: ripetitore telefonico nel campo sportivo, consigliere comunale Marrazzo presente all’incontro organizzato

“L’incontro tra la cittadinanza e la classe politica di San Marzano sul Sarno ieri è stato utile per far capire a qualcuno che la salute dei residenti in questa città non è in vendita e neppure in affitto”. Vincenzo Marrazzo, consigliere comunale di opposizione della città del pomodoro, commenta così l’incontro che, ieri sera, si è tenuto in Municipio tra esperti, cittadini ed esponenti dell’amministrazione comunale sull’installazione di un ripetitore telefonico all’interno del campo sportivo cittadino. “Sono contento che ci sia stato un confronto, seppur tardivo rispetto alla mia richiesta fatta a luglio, con i cittadini. Se non avessi sollevato il caso, forse, non si sarebbe mai tenuto questo incontro e ora ci saremmo ritrovati un ripetitore a pochi passi dai nostri ragazzi e da molte abitazioni. Apprezziamo l’impegno della maggioranza, ma sin da ora comunico che vigilerò su tutti i passaggi che saranno fatti dalla Giunta su questa vicenda”.

Marrazzo, dunque, sposa la causa dei cittadini, che ieri sera si sono detti contrari all’installazione del ripetitore nel campo sportivo. “Non è stato un no a priori, ma motivato con pareri scientifici e di esperti a sostegno della causa dei residenti. Non siamo contrari all’innovazione tecnologica come qualcuno vuole far credere, ma vogliamo un dialogo costruttivo e ragionare anche sui luoghi delle installazioni. Ben vengano anche i tavoli tecnici sull’argomento. Ci sono tecnologie scoperte negli ultimi anni che non sono nocive per le persone ed è su questo che serve discutere”.

In queste ore intanto i cittadini stanno costituendo un comitato anti-smog, che il consigliere comunale di opposizione giudica positivo: “La mobilitazione dei residenti è il segnale a chi ha pensato ad amministrare questa città come un feudo. Sono pronto a farmi portavoce in consiglio comunale di tutte le istanze di questo comitato. Lo ribadisco: la salute di chi vive in questa città non è in vendita e neppure in affitto”.