Salerno: consigliere Celano scrive alle Autorità comunali su vicenda giudiziaria “La Rada”

Per il giorno 27 novembre alle ore 17:30, presso il servizio Appalti, Contratti, Assicurazione e Patrimonio, è calendarizzata la seduta pubblica per l’aggiudica della procedura in oggetto. Tra gli Enti interessati all’aggiudica dell’appalto vi è il consorzio La Rada, già affidatario diretto e indiretto di servizi presso il Comune di Salerno.
Alla luce ed in considerazione dei recenti arresti che hanno coinvolto apicali dirigenti del suddetto consorzio salernitano, di cui la stampa ha dato ampia e dettagliata risonanza, ed in virtù della gravità dei rilievi mossi dagli inquirenti, che ipotizzano che L’Ente in questione abbia ricevuto vantaggi dalla politica di cui sarebbe al servizio, si chiede alle S.S.L.L. di intervenire per quanto di competenza di ciascuna, affinché si verifichi ed approfondisca l’esistenza dei presupposti per l’esclusione dalla gara del consorzio in questione. Ciò al fine di tutelare la onorabilità dell’ente, l’intera comunità salernitana e per evitare inutili e dispendiosi contenziosi che potrebbero eventualmente avviare gli altri partecipanti.
È opportuno e, dunque, si CHIEDE di verificare, altresì, tutti gli atti che hanno portato ad affidamenti diretti ed indiretti da parte del Comune di Salerno al consorzio La Rada negli anni passati.
Cordiali saluti.
              Roberto Celano ~capogruppo FI