Napoli: Nappi “Dal Governo Pd meno soldi a bimbi del Sud”

 “Dei 209 milioni destinati per potenziare i servizi per 3 milioni di bambini di questo Paese al di sotto dei 6 anni solo il 25,77 è la quota destinata al Mezzogiorno dal Governo Pd. La Campania, seconda per numero di bambini e settima per risorse assegnate, è la più penalizzata. 
Domani, 20 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
La data ricorda il giorno in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò, nel 1989, la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Noi di Forza Italia vogliamo rappresentare il Paese che si batte per dare certezze ai propri figli, garantendo però a tutti pari opportunità e un futuro dignitoso. Un diritto, ma ancor più un dovere, che una politica lungimirante deve sentire perché i cittadini possano di nuovo guardare al domani con rinnovata fiducia”.

Così Severino Nappi, Responsabile Nazionale Forza Italia Politiche per il Sud e Consigliere regionale Forza Italia Campania.