Eboli: al Palasele Open Campania Internazionale di Karate 2017

Mancano pochi giorni all’ evento che chiude la stagione agonistica del Karate Fijlkam. Il PalaSele di Eboli(Sa), il più grande palazzetto dello Sport della Campania e fra i più capienti della nazione, ospiterà nei giorni 1-2-3 Dicembre 2017, la nona edizione dell’Open Campania  Internazionale di Karate con il patrocinio di Regione, Provincia, Comune di Eboli, Coni, Fijlkam e Csen e col supporto tecnico dell’Adidas.

Le precedenti edizioni hanno riscosso notevole successo in termini di adesioni e per la qualità organizzativa dimostrata, quest’anno la Federazione ha incaricato a coordinare l’evento, il Gruppo Sportivo Karate Bracciante di Salerno. Al team che ha organizzato con grande professionalità numerosi eventi sul territorio il più importante dei quali è il Memorial Ciro Bracciante, è richiesto uno sforzo davvero straordinario e siamo sicuri che gli obiettivi verranno raggiunti. Grazie anche al supporto della Consulta di Settore e alle società della Campania Unita che onorano la gara.

L’auspicio di superare i numeri degli anni scorsi, numerosi atleti partecipanti, ai vertici delle classifiche internazionali, un folto gruppo di tifosi e tecnici al seguito, numerose delegazioni straniere e ottima posizione logistica a ridosso delle festività natalizie, creano la formula vincente per questa manifestazione che è ritenuta ormai da tutti “la classica di fine d’anno” che riesce a coniugare sport e turismo. La kermesse, intitolata al grande dirigente sportivo Cesare Baldini, è valida per l’accesso all’attività internazionale, e anche stavolta ospiterà grandi campioni di kata e kumite comprese le classi giovanili, seniores, master e diversamente abili. Domenica 3 Dicembre sfocerà in una grande festa dello sport con la “ Coppa di Natale” riservata ai giovani karateka dai 4 ai 12 anni.