Home » • Valle dell'Irno

Fisciano: Ateneo, accordo UNISA-Autorità di Sistema Portuale Mare Tirreno Centrale

Inserito da on 8 novembre 2017 – 04:51Un commento

Giovedì 9 novembre 2017, alle ore 9.30, presso la Sala Stampa “Biagio Agnes” del campus di Fisciano, sarà sottoscritto l’accordo quadro tra l’Ateneo salernitano e l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Tirreno Centrale. Il Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti e il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno centrale dott. Pietro Spirito, firmeranno l’accordo nato con lo scopo di promuovere e sostenere appositi progetti di studio, ricerca e formazione negli ambiti dell’economia e del management delle imprese turistiche e della mobilità. A tale scopo è stato istituito, presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche UNISA, il Master di I livello in “Economia del Mare – Logistica e Turismo” (EMALT), che sarà presentato nel corso dell’incontro. Il Master propone una visione integrata del ciclo trasportistico e turistico, nell’ottica della formazione di un profilo professionale adeguato a gestire la crescente complessità e le profonde trasformazioni intervenute.

Un commento »

  • Gaetano Perillo scrive:

    Notizia molto incoraggiante.
    In un ambito accademico, dove notoriamente si è orientati ad una visione generalizzata dei problemi e ispirata alla concretezza, non dovrebbe essere trascurato il tema della logistica in senso lato e in particolare quello della mobilità e dell’articolazione dei sistemi di trasporto. Si tratta infatti di un aspetto essenziale che condiziona in modo significativo la vita e l’operatività di uno scalo marittimo, al quale, se mancano adeguate e interconnesse vie di comunicazioni stradali e ferroviarie, viene a mancare o ad essere limitata la sua stessa ragion d’essere, basata essenzialmente sulla vitalità della movimentazione delle merci in entrata e in uscita.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.


× sei = 18